[pa-linux] sputnix

Emilio Anzon palermo@lists.linux.it
Sat, 12 Oct 2002 16:29:27 +0200

On Fri, Oct 11, 2002 at 07:42:38PM +0200, Vincenzo Virgilio wrote:

> In realtà siamo meno lontani di quello che credi, almeno spero!
> Ho seguito i servizi in tv sulla conferenza sul Cybercrime, quindi so
> quello che la stampa ha diffuso.
> Sputnix non ha mai discusso questi temi, ma ci siamo riuniti alcune sere
anche peerche' si ritiene che la pensiamo piu' o meno allo stesso modo!
altrimenti che ci facciamo a fare su quetsa lista ?

> a discutere aspetti tecnici (anche nmap...) ed altre sere in pizzeria.
> Se li ritieni argomenti caldi, possiamo anche organizzare una serata a
> tema.
piu' che altro dovreste fare qualcosa per rendere pubbliche le menzogne
che la stampa diffonde!

> Ti premetto che la pizzeria ha più fan delle serate a tema, alle volte
> eravamo una ventina, o addirittura 24 in pizzeria.
> Ciò ovviamente presuppone che almeno uno, il proponente, si prepari una
> relazione e poche righe da distribuire agli altri, per farne poi degli
> approfondimenti personali (volontari cercasi!)
?
siamo mica a scuola !

> C'è una cosa che ti è sfuggito, Sputnix è l'araba fenice di Sputnik, che
> dal 1994 riuniva i gestori di BBS Fidonet che usavano Linux, come Luigi
> Trovato e Claudio Mantegna, che puoi vedere sono fra i soci onorari e
> sono ben contenti di esserlo.
> Forse Luigi Trovato, con la sponsorizzazione dell'azienda per cui lavora
> (e non nomino, almeno per ora) organizzerà un pullman da Ragusa,
> portando una vagonata di amici, sottolineo forse.
spero di rivederlo ;-)

> Quindi in termini di  hacking, abbiamo un lungo curriculum, e tanti Fido
> meeting in giro per la Sicilia, a Catania, a Caltanissetta, a Palermo.
> Non c'è solo l'Università in Sputnix, ma non dimenticare come è nato
> Linux, e che la prima conferenza pubblica di presentazione è stata fatta
> allìUniversità di Helsinki.
e non dimenticare che si scrive GNU/Linux e come e' nato GNU !!!

> L'università ha un ruolo primario nella condivisione dei saperi, c'è chi
> è di destra e tiene per il CopyRight e chi è di Sinistra e tiene per il
> CopyLeft, non solo per il gioco di parole insito nel nome, ma per le
> implicazioni sociali di ciò.

questa poi....
dico ma siamo al bar a parlare di pallone o cosa ?

> Sai qual'è in assoluto il sistema operativo più usato in ASSOLUTO, non
> solo sui server, in Cina?
> Linux Red Flag, ma sfido a fare una statistica su chi lo conosce qui.
quella e' una distribuzione

> Ammetto pure io di non averlo mai installato, sento le videate in
perche' che si vince a installare piu' distribuzioni ?

> tedesco della Suse più user friendly di quelle in Cinese...
se non conosci il cinese.....

> Sarò limitato.... ma almeno ci provo!
a fare che ?

> E sono ben disposto a collaborare con tutti quelli che ci vogliono
> provare con me, sono tutti benvenuti.
be' su questo mi piacerebbe molto sapere come ? e sarei ben disposto.

> Siamo troppo pochi per dividerci, ed in fondo ci piacciono le stesse
> cose che piacciono a Tux.
per dividerci fra che ? e sul fatto che ci piacciano le stesse cose
avrei qualche riserva: dalle tue email mi sembra che tu usi winzzoz, e
anche dal sito di sputnix, per non parlare poi del sito della tua
azienda da cui si evince che non solo usate winzzoz per costrizione di
interoperabilita' o una qualunque altra "scusa" ma lo usate pure per
farci le vostre cose e quello che e' peggio avete fatto una parte del
sito con Parola e poi lo avete esportato on html!  che scandalo!!

> Approposito, sapete la storia del perchè Tux è così sorridente?
> .
perche' e' contento di non usare un "accrocchio pseudo operativo"
> .
> .
> Tux è un pinguino con le zampe gialle come se Duffy Duck fosse andato
> giù al Polo Nord ed avesse passato una serata allegra con una Squinzia
a parte il fatto che prima bisognerebbe stabilire i punti di riferimento
ma supponendo che tu ti rifaccia ai luoghi comuni non capisco come si
possa andare "giù al Polo Nord" ???

> del posto (pinguina, ovviamente) felice e contento come se avesse appena
e chi ti ha detto che i pinguini stanno al polo nord ?

> bevuto una birra eccezionale dopo la più bella scopata della sua vita.
>
> Cito quasi testualmente dalla biografia di Linus/X pagina 158 edizione
> Garzanti, Rivoluzionario per caso.
e anche qui le traduzioni lasciano a desiderare, in questo caso e'
addirittura stato cambiato il titolo, non nella sua sintassi ma bensi'
nel suo contenuto e messaggio :-((
quello originale e': "just for fun" l'altro e' il sottotitolo

> Sarebbe felice sicuramente di venire in pizzeria con noi.
> Anzi, chi viene Mercoledì sera alla pizza di Sputnix? E' la prima
> dell'autunno!
dove e a che ora ?
si puo' venire anche se non si e' di sputnix ?

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln