[pa-linux] Re: palermo digest, Vol 1 #63 - 4 msgs

Vincenzo Ing. Virgilio palermo@lists.linux.it
Fri, 31 Jan 2003 01:53:26 +0100

--------------030307070603000903020702

cage@katamail.com wrote:

>Mah, ti diro'...quando si sono poste domande di tipo piu' strettamente
>tecnico bene o male mi pare la gente abbia cercato di dare una mano a
>chi lo chiedeva.

Ho sicuramente fatto la mia parte, quando possibile.

>Certo se si spedisce una richiesta di un sw per crackare il pacchetto
>vattelappesca ci si deve aspettare una risposta del tipo che poi si e'
>avuta.

Sicuramente in questa sede concordo, chi dovesse discordare conoscerà
sicuramente sedi più opportune.
Sono membro di AICA dal 1995, credo che siamo solo 6 persone a Palermo,
fra cui il prof. Sorbello, il prof. Ardizzone, il prof. Tamburello che
sono stati i miei 3 soci presentatori.
Non posso certo approvare qualcosa che danneggia un associazione di cui
faccio parte.

>Altrettanto certamente la buona educazione e' un'altra cosa, ma nella
>vita' reale penso ci si aspetti di incontrare, di tanto in tanto, chi
>non c'e' l'ha e non vedo perche' questa ml dovrebbe fare eccezione; ci
>sono tutta una serie di strumenti (tecnici e non) per fare notare un
>comportamento poco costruttivo e, al limite, per mandare a quel paese!
>:)

Esistono i moderatori apposta per questo.

>Purtroppo la realta' palermitana (di cui questa ml e', volente o
>nolente, specchio) e' frammentata e' rissosa e questo di certo non
>contribuisce all'ampliamento della comunita'.
>
>Da un lato abbiamo un'associazione su cui mi sono gia' ampliamente
>espresso e per la quale non spendero' una parola in piu'.

Evito una "Cicero pro domo sua".

>Poi abbiamo un lug, mi pare, quasi fantasma (spero di essere smentito
>ovviamente!) e infine un hacklab che si muove con l'inerzia di un tir
>carico di piombo mosso da un motore di una 126 FSM pre cortina di ferro.
>;)

Però ti faccio notare che SputniX è un LUG che si è costituito in
associazione, ed è nell'elenco nazionale dei LUG.
In più abbiamo una personalità giuridica che ci deriva da aver speso dei
soldi per organizzarci.

>La ml, poi, e' una creatura che vive del contributo di tutti, se non va
>bene *ciascuno* di noi ha la sua fetta di responsabilita', gli sfoghi se
>sono solo tali non servono a niente, se sono accuse inoltre sono mal
>indirizzate.

Ho finora sempre fatto interventi propositivi ed in risposta sono stato
sempre attaccato. Mi sono difeso e quindi non faccio vittimismo.

>Iniziative cittadine e discussioni serie, queste servono, chi ha a cuore
>questo strumento di comunicazione si adoperi per migliorarlo, altrimenti
>almeno non si lamenti per un problema che lui stesso ha contribuito a
>creare.

Mah, abbiamo già una mailing list che ha un traffico più frequente, però
se a monte dissenti dall'idea di aderire ad un associazione già
costituita, con finalità proprie e visibilità nell'ambito della comunità
Linux ed universitaria, non ti posso proporre nemmeno di iscriverti alla
SOLA mailing list, cosa che non implica una tua nè preventiva nè
successiva iscrizione all'associazione medesima.
A fronte dei 90 membri dell'associazione, trovi sul nostro sito parte
dei nomi dei 400 partecipanti all'ultimo Linux Day, persone che
sicuramente sono interessate a Linux, ma che, è matematico, per il 78%
non hanno aderito all'associazione.
Forse lo faranno, forse mai.
Ma abbiamo lavorato anche per loro ed anche per voi.

><ironia>
>Minchia compa' ma che mi stai dicendo! Mi hai illuminato!
>:DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
></ironia>
>
>(ovviamente presumo volessi rispondere ad un altro)
>
>Ciao.
>C.

Ha risposto a te, e non in modo polemico. Forse il tono ironico è fuori
luogo.
Ma non so per quale strano motivo avete paura del denaro.
Non è ciò che viene da fuori dell'uomo che lo corrompe, ma ciò che viene
da lui stesso.
Il denaro è uno strumento, per cosa, poi, dipende da te cioè da chi lo
ha in mano in quel preciso momento.

Il boom di Linux negli USA è dovuto al fatto che ormai è "business
oriented" senza che per questo Linus Thorvald sia diventato schiavo del
business.
In Cina ha fatto nascere la più grande delle Software House, con la
distribuzione Red Flag che ormai è nel 40% dei PC venduti.

Prevedo altri flame, e prevedo di dover continuare a portare pazienza.

Vincenzo

--------------030307070603000903020702

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<head>
  <title></title>
</head>
<a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:cage@katamail.com">cage@katamail.com</a> wrote:<br>
  <pre wrap="">On Thursday 30 January 2003, alle 17:35, <a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:fabrizio@lingueperilweb.com">fabrizio@lingueperilweb.com</a> wrote:
  </pre>
    <pre wrap="">Ciao a tutti,
&egrave; da tempo che sono iscritto a questa mailing list di cui sono venuto a
conoscenza all'incirca due anni fa nel sito di <a class="moz-txt-link-abbreviated" href="http://www.linux.it">www.linux.it</a> . Speravo di
trovare tanti palermitani che discutessero cordialmente su Linux e il mondo
dell' Open Source, scambiandoci magari pareri e informazioni utili, ma ho
constatato che questo servizio non mi &egrave; servito praticamente a nulla dal
punto di vista didattico, poich&egrave; buona parte dei posts sono solo offese e
[...]
Ho sicuramente fatto la mia parte, quando possibile.<br>
  <pre wrap="">
Certo se si spedisce una richiesta di un sw per crackare il pacchetto
vattelappesca ci si deve aspettare una risposta del tipo che poi si e'
avuta.
  </pre>
Sicuramente in questa sede concordo, chi dovesse discordare conoscer&agrave; sicuramente
sedi pi&ugrave; opportune.<br>
Sono membro di AICA dal 1995, credo che siamo solo 6 persone a Palermo, fra
cui il prof. Sorbello, il prof. Ardizzone, il prof. Tamburello che sono stati
i miei 3 soci presentatori. <br>
Non posso certo approvare qualcosa che danneggia un associazione di cui faccio
parte.<br>
  <pre wrap="">
[...]
Esistono i moderatori apposta per questo.<br>
  <pre wrap="">
[...]

Evito una "Cicero pro domo sua".<br>
  <pre wrap="">
Poi abbiamo un lug, mi pare, quasi fantasma (spero di essere smentito
ovviamente!) e infine un hacklab che si muove con l'inerzia di un tir
carico di piombo mosso da un motore di una 126 FSM pre cortina di ferro.
;)</pre>
Per&ograve; ti faccio notare che SputniX &egrave; un LUG che si &egrave; costituito in associazione,
ed &egrave; nell'elenco nazionale dei LUG.<br>
In pi&ugrave; abbiamo una personalit&agrave; giuridica che ci deriva da aver speso dei
soldi per organizzarci.<br>
  <pre wrap="">

La ml, poi, e' una creatura che vive del contributo di tutti, se non va
bene *ciascuno* di noi ha la sua fetta di responsabilita', gli sfoghi se
sono solo tali non servono a niente, se sono accuse inoltre sono mal
indirizzate.</pre>
Ho finora sempre fatto interventi propositivi ed in risposta sono stato sempre
attaccato. Mi sono difeso e quindi non faccio vittimismo.<br>
  <pre wrap="">

[...]
Mah, abbiamo gi&agrave; una mailing list che ha un traffico pi&ugrave; frequente, per&ograve;
se a monte dissenti dall'idea di aderire ad un associazione gi&agrave; costituita,
con finalit&agrave; proprie e visibilit&agrave; nell'ambito della comunit&agrave; Linux ed universitaria,
non ti posso proporre nemmeno di iscriverti alla SOLA mailing list, cosa
che non implica una tua n&egrave; preventiva n&egrave; successiva iscrizione all'associazione
medesima.<br>
A fronte dei 90 membri dell'associazione, trovi sul nostro sito parte dei
nomi dei 400 partecipanti all'ultimo Linux Day, persone che sicuramente sono
interessate a Linux, ma che, &egrave; matematico, per il 78% non hanno aderito all'associazione.<br>
Forse lo faranno, forse mai.<br>
Ma abbiamo lavorato anche per loro ed anche per voi.<br>
  <pre wrap="">
  </pre>
    <pre wrap="">Rispondendo a <a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:cage@katamail.com">cage@katamail.com</a> , gli comunico che Linux &egrave; sotto licenza
GPL:
    </pre>
  <pre wrap=""><!---->
&lt;ironia&gt;
Minchia compa' ma che mi stai dicendo! Mi hai illuminato!
:DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
&lt;/ironia&gt;

(ovviamente presumo volessi rispondere ad un altro)

Ciao.
C.

  </pre>
Ha risposto a te, e non in modo polemico. Forse il tono ironico &egrave; fuori luogo.<br>
Ma non so per quale strano motivo avete paura del denaro.<br>
Non &egrave; ci&ograve; che viene da fuori dell'uomo che lo corrompe, ma ci&ograve; che viene
da lui stesso.<br>
Il denaro &egrave; uno strumento, per cosa, poi, dipende da te cio&egrave; da chi lo ha
in mano in quel preciso momento.<br>
Il boom di Linux negli USA &egrave; dovuto al fatto che ormai &egrave; "business oriented"
senza che per questo Linus Thorvald sia diventato schiavo del business.<br>
In Cina ha fatto nascere la pi&ugrave; grande delle Software House, con la distribuzione
Red Flag che ormai &egrave; nel 40% dei PC venduti.<br>
Prevedo altri flame, e prevedo di dover continuare a portare pazienza.<br>
Vincenzo<br>

--------------030307070603000903020702--