[pa-linux] Re: palermo digest, Vol 1 #63 - 4 msgs

palermo@lists.linux.it palermo@lists.linux.it
Thu, 30 Jan 2003 20:04:38 +0100

On Thursday 30 January 2003, alle 17:35, fabrizio@lingueperilweb.com wrote:
> Ciao a tutti,
> è da tempo che sono iscritto a questa mailing list di cui sono venuto a
> conoscenza all'incirca due anni fa nel sito di www.linux.it . Speravo di
> trovare tanti palermitani che discutessero cordialmente su Linux e il mondo
> dell' Open Source, scambiandoci magari pareri e informazioni utili, ma ho
> constatato che questo servizio non mi è servito praticamente a nulla dal
> punto di vista didattico, poichè buona parte dei posts sono solo offese e
> sfoghi di non so quale istinto belluino.

Mah, ti diro'...quando si sono poste domande di tipo piu' strettamente
tecnico bene o male mi pare la gente abbia cercato di dare una mano a
chi lo chiedeva.

Certo se si spedisce una richiesta di un sw per crackare il pacchetto
vattelappesca ci si deve aspettare una risposta del tipo che poi si e'
avuta.

Altrettanto certamente la buona educazione e' un'altra cosa, ma nella
vita' reale penso ci si aspetti di incontrare, di tanto in tanto, chi
non c'e' l'ha e non vedo perche' questa ml dovrebbe fare eccezione; ci
sono tutta una serie di strumenti (tecnici e non) per fare notare un
comportamento poco costruttivo e, al limite, per mandare a quel paese!
:)

Purtroppo la realta' palermitana (di cui questa ml e', volente o
nolente, specchio) e' frammentata e' rissosa e questo di certo non
contribuisce all'ampliamento della comunita'.

Da un lato abbiamo un'associazione su cui mi sono gia' ampliamente
espresso e per la quale non spendero' una parola in piu'.

Poi abbiamo un lug, mi pare, quasi fantasma (spero di essere smentito
ovviamente!) e infine un hacklab che si muove con l'inerzia di un tir
carico di piombo mosso da un motore di una 126 FSM pre cortina di ferro.
;)

La ml, poi, e' una creatura che vive del contributo di tutti, se non va
bene *ciascuno* di noi ha la sua fetta di responsabilita', gli sfoghi se
sono solo tali non servono a niente, se sono accuse inoltre sono mal
indirizzate.

Iniziative cittadine e discussioni serie, queste servono, chi ha a cuore
questo strumento di comunicazione si adoperi per migliorarlo, altrimenti
almeno non si lamenti per un problema che lui stesso ha contribuito a
creare.

> Rispondendo a cage@katamail.com , gli comunico che Linux è sotto licenza
> GPL:

<ironia>
Minchia compa' ma che mi stai dicendo! Mi hai illuminato!
:DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
</ironia>

(ovviamente presumo volessi rispondere ad un altro)

Ciao.
C.

--
Cage - Just another Debian user