server-faxmail-help

"C-MCAM, già CMC ovvero Calogero Ma "C-MCAM, già CMC ovvero Calogero Ma
Lun 4 Apr 2005 20:36:24 CEST

Ciao a tutti. Spero di non alimentare fuochi :)

sto (in verità stiamo con altri) provando a configurare un fax server (il mio) in modo da poter spedire un
fax come allegato ad una email indirizzata a
numerotelefono@fax.mio.dominio.

Le versioni dei software installati (s.o. debian sarge) sono:

postfix: debian package 2.1.5-6
hylafax-server: debian package 4.2.1-2
hylafax-client: debian package 4.2.1-2

modifiche:

1) in etc/postfix/main.cf:

  fax_destination_recipient_limit = 1

2) in etc/postfix/transport:

  fax.mio.dominio   fax:localhost

3) in /etc/postfix/master.cf

 fax       unix  -       n       n       -       1       pipe
  flags= user=fax argv=/usr/bin/faxmail -d -n ${user}

Spedendo l'email a numerotelefono@fax.mio.dominio dall'account di un
utente autorizzato (cioe' appartenente ai modem-users) si ottiene il
seguente mail log:

### INIZIO LOG ###
Mar 12 16:59:48 miohost postfix/pipe[18002]: 5B1FEDB593:
to=<numtelefono@fax.mio.dominio>, relay=fax, delay=1, status=bounced
(Command died with status 255: "/usr/bin/faxmail". Command output:
[...Messaggi di warning non rilevanti...] Password:faxmail: Login
failed: 500 'PASS ': Syntax error, expecting password.. )
### FINE LOG ###

il server fax spedisce regolarmente fax tramite fax-client
windows e, su linux, da linea di comando.

Questo stesso messaggio si trova in pole position su google ma con scarsi risultati.
Tutto quello che ho letto mi sembrerebbe confermare che tutto è a posto.

Grazie a tutti

C-CMCAM