Messaggio di errore posta

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Mar 5 Apr 2005 19:20:00 CEST

Salve a tutti,
Forse sono un po' OT, o forse no, intanto chiedo...

Ho mandato una mail a una decina di indirizzi che avevo scritto a mano,
per cui non ero sicuro fossero esatti. Come mi aspettavo ho ricevuto
alcune risposte del server, che mi ha detto:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
indirizzo@katamail.com; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

    Remote MTA relay.katamail.com: SMTP diagnostic: 550 RCPT
TO:<indirizzo@katamail.com> User unknown

E questo l'ho capito: ho sbagliato a digitare l'indirizzo, e lui me la
manda indietro.

Perņ ho ricevuto anche questo messaggio:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
indirizzo@raimail.it; Failed; 5.5.0 (other or undefined protocol status)

    Remote MTA mxhost-1.vi.net: SMTP diagnostic: 554
<indirizzo@raimail.it>: Relay access denied

Che non ho capito... che vuol dire? L'indirizzo č sbagliato?

saluti
gerlando

--
  "Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
   č per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."