scanner per linux

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Gio 28 Apr 2005 04:28:11 CEST

Calogero Bonasia wrote:
> ho un hp 3500 scanjet, che e' risultato essere incompatibile con linux,
> andando sul sito x-sane.org ho trovato una miriade di scanner... magari per
> evitare di provare e riprovare, volevo sentire se qualcuno utilizza un
> qualche modello specifico di scanner sotto linux che non da problemi, cosi'
> da comperarlo magari su piazza asap

Quanto vuoi spendere? Che prestazioni ti aspetti?
Se vuoi spendere poco/pochissimo ti potrei consigliare quelo che uso io,
   un mustek bearpaw 1200cu, ma mangi quello che spendi. Ha una
profondita di colore di soli 12 bit per canale di colore. Le scansioni
vengono meglio su linux con sane che con i suoi driver proprietari sotto
win. Sotto linux è lento, molto, e non mi ricordo se supporta la
risoluzione max e la max profondità di colore a tutta pagina(ricordo che
aveva qualche problema).Però io non ho grosse pretese e mi basta per
quello che ci devo fare.
So che gli epson sono abbastanza buoni e che il supporto non è male.
Su molti modelli il supporto è completo.

Purtroppo ho provato solo il mio...ma se cerchi qualcosa con il supporto
completo e di qualità professionale non va certamente bene.

http://www.sane-project.org/cgi-bin/driver.pl?manu=&model=&bus=any

Ciao
iw9cmd flavio

--