Modem della D-LINK o accent communications

alexic alexic@interfree.it
Lun 8 Ago 2005 13:30:48 CEST

Salve amici,
ho detto a mio cugino di spedirmi un modem esterno (visto che i seriali
funzionano perfettamente con linux) e lui mi ha spedito un modem usb...!

Questo modem, della Accent-Communications ma con supporto dato dalla
D-Link, sembra che abbia questo codice prodotto: OD-EMU-100.

Non riesco ad usarlo con la mia distribuzione, Debian Sarge con kernel
2.6.9.

Seguendo il Modem-usb howto, ho provato a fare insmod del modulo acm,
anche se sul mio pc ho trovato solo il modulo cdc-acm. Facendo l'insmod
di quello non riesco ad avere risultati.

Inoltre con debian sarge spacchettando i sorgenti del kernel (sia 2.4
che 2.6) ottengo un archivio .bzi2 che non è possibile decomprimere
perchè "danneggiato".

Cosa mi suggerite?

A presto!