Modem della D-LINK o accent communications

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Gio 11 Ago 2005 08:46:42 CEST

alexic wrote:
> Salve amici,
> ho detto a mio cugino di spedirmi un modem esterno (visto che i seriali
> funzionano perfettamente con linux) e lui mi ha spedito un modem usb...!
>
> Questo modem, della Accent-Communications ma con supporto dato dalla
> D-Link, sembra che abbia questo codice prodotto: OD-EMU-100.
[CUT]

OD-EMU-100: Conexant CX06836-11 USB
(e, checché ne dica iw9cmd, l'ho trovato su google come primo risultato).

*non* supportato da pinguino, uffficialmente.
si tratta di un modem hsf, al limite provare i linuxant hsf (ma la
conexant stessa dice che il device non è supportato, almeno stando
all'USB ID).

> Inoltre con debian sarge spacchettando i sorgenti del kernel (sia 2.4
> che 2.6) ottengo un archivio .bzi2 che non è possibile decomprimere
> perchè "danneggiato".

uau. purge, reinstall, e verifica. ma tanto non te ne fai niente, il
modulo non corrisponde al device.

> Cosa mi suggerite?

give up?

> A presto!