[Fwd: Re: comando mount]

Jabba jabbadhutt@libero.it
Lun 22 Ago 2005 23:53:32 CEST

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: 	Re: comando mount
Data: 	Mon, 22 Aug 2005 17:48:53 +0200
Da: 	Giovanni <giovanni@sicilcard.com>
A: 	Jabba <jabbadhutt@libero.it>
Referenze: 	<43099C05.5040807@sicilcard.com> <4309CF74.6070808@libero.it>

 >> ho provato ad inserire quelle righe,
 >

 > Quali righe? E dove?

Ho inserito questa riga nel file /etc/fsab:

/dev/hda2       /home/giovanni/hda2       auto    rw,user,noauto  0       0

 > quali sono i permessi della directory?

Visibile e modificabile all'utente giovanni e visibile soltanto a tutti
gli altri, e proprietà di giovanni

 > Qual è la procedura che hai seguito per modificare i permessi?

Ho provato graficamente <tasto desto<proprietà<permessipermassi avanzati
e da terminale: #chown -R giovanni

 > Precisamente quale messaggio di errore hai ottenuto?

"impossibile cambiare i permessi di /mnt/hda2"