consiglio su distro

Jabba jabbadhutt@libero.it
Ven 9 Dic 2005 16:26:51 CET

Ora che siamo su palermo posso rispondere :-)

Infatti no, ho controllato, però installarlo a mano non dovrebbe essere
difficile, non credo ci fosse nemmeno per slackware quindi già una volta
dovrebbe averlo compilato no ? ;-)

> su mandriva l'ho installato e funziona, con la sua lentezza...

Questa lentezza è un poco strana è un 800, io ho ancora un 800 e fino al
kde di due anni fa poteva usarsi... poi non so che hanno fanno adesso
gli amici del windows-style.

Nisba: {non c'è in sid ==> non c'è in ubuntu}

> posso aggiuornare via web, però il browser deve avere dentro java per
>  passare l'applet di login del wingate, se non ho java nella distro
> non posso neanche prenderla... quasi un paradosso...

browser? non ti serve un browser per aggiornare debian.

Infatti. Ubuntu con xfce è utilizzabilissimo con 333Mhz.

[CUT]

> ma slack la usavo con kde e i tempi erano eccellenti...

Sì, ma che versione di kde era ?

[CUT]

> il kernel dovrebbe essere il 2.6.12, però la vecchia slack andava con
>  xfree86 e questa con x.org

Non mi sembrano un problema né il kernel né xorg.

[CUT]

> non sono mai stato un gran fan della debian, in questo caso dovrei
> trovare una sarge? x3270 è essenziale comunque l'ho trovato in rpm,
> dopo aver risolto le dipendenze solite, dovrei trovarlo anche in
> .deb,

Humm.... l'ltimo .deb risale al 15 marzo dell'anno scorso...

http://linux.maruhn.com/sec/x3270.html

http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?searchon=names&subword=1&version=all&release=all&keywords=x3270&sourceid=mozilla-search
(questo dovrebbe essere addirittura per woody)

Secondo me faresti comunque meglio a compilarlo tu.

Dunque, se hai fretta e sei abituato ad usare slackware forse la cosa
migliore la fai re-installando slacware. Se no di Debian ti devi per lo
meno leggere l'apt-howto per capirne qualcosa.

> il problema vero è che qui non ho il lettore dvd e ultimamente tutte
> le distro sui giornali escono in quel formato, della debian dovrei
> trovare se ho i cd da qualche parte a casa...

Nessun problema per questo: ti fai due floppy e installi con l'adsl...
collaudato funziona una meraviglia.

> grazie
prego, sempre un piacere.