consiglio su distro

mvicari@bancodisicilia.it mvicari@bancodisicilia.it
Ven 9 Dic 2005 16:51:46 CET

> Da: Jabba <jabbadhutt@libero.it>

> Infatti no, ho controllato, però installarlo a mano non dovrebbe essere
> difficile, non credo ci fosse nemmeno per slackware quindi già una volta
> dovrebbe averlo compilato no ? ;-)

nella slackware c'era di suo, nella mandriva l'ho installato tramite rpm, con un paio di prerequisiti me ne sono uscito.

> Questa lentezza è un poco strana è un 800, io ho ancora un 800 e fino al
> kde di due anni fa poteva usarsi... poi non so che hanno fanno adesso
> gli amici del windows-style.

kde 3.4, almeno così dicono

> Nisba: {non c'è in sid ==> non c'è in ubuntu}

> browser? non ti serve un browser per aggiornare debian.

se non faccio logon al wingate non passo il firewall e non ho la connessione a internet, senza un browser che mi carica l'applet java di autenticazione niente connessione, quindi a meno che esiste un altra possibilità mi serve il browser.

> Infatti. Ubuntu con xfce è utilizzabilissimo con 333Mhz.
>
> [CUT]

> Sì, ma che versione di kde era ?

se ricordo bene era una 3.0 o 3.1

> [CUT]

> Non mi sembrano un problema né il kernel né xorg.
>
> [CUT]

> Humm.... l'ltimo .deb risale al 15 marzo dell'anno scorso...
>
> http://linux.maruhn.com/sec/x3270.html
>
> http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?searchon=names&subword=1&version=all&release=all&keywords=x3270&sourceid=mozilla-search
> (questo dovrebbe essere addirittura per woody)
>
> Secondo me faresti comunque meglio a compilarlo tu.
>
> Dunque, se hai fretta e sei abituato ad usare slackware forse la cosa
> migliore la fai re-installando slacware.

lo farei volentieri, ma usavo la 9.0 con un kernel 2.4.18, infatti le ultime versioni di slackware mi davano problemi con la scheda ethernet, e non trovo più i cd...

> Se no di Debian ti devi per lo meno leggere l'apt-howto per capirne qualcosa.

> Nessun problema per questo: ti fai due floppy e installi con l'adsl...
> collaudato funziona una meraviglia.

non posso per il motivo esposto prima

> prego, sempre un piacere.

marco

p.s. piacere di leggerti jabba

Nota di riservatezza:
Il presente messaggio, corredat o dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed e' destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale e' l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilita', diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, o comunque lo leggesse senza esserne legittimato, e' avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente proibito ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendo l'originale.

Confidentiality Notice:
This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee(s) identified above, who only may use, copy and, under his (their) responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake, or reads it without entitlement, is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to people other than the addressee(s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender, erasing the original message received.