formati vetoriali [era: Importare SVG in OpenOffice]

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mar 13 Dic 2005 01:18:00 CET

On Mon, Dec 12, 2005 at 06:56:31PM +0100, Usul wrote:
> Ti rispondo in privato per evitare di "trollare" in lista come mi hanno
> appena detto.... :-)

e io ti risp. in lista perché non mi sembra che sia bisogno di passare
alle email private!

> Hai notato la faccina accanto, uguale alla tua, vero? Ma non si può
> manco fare una battuta? Su, cerchiamo di prenderci un po' meno "con le
> pinze"...

la faccina non _mi_ cambia molto

> Questa proprio non l'ho capita. Non c'erano faccine, ma non credo che ce
infatti le faccine non cambiano molto l'aria del discorso

> ne fosse bisogno. Se ci hai visto una aria "extra" mi dispiace, ma
> proprio non c'era l'intenzione.
il punto non è se è tua intenzione o meno

> Io intendevo proprio quello che ho scritto. Cioé che non dovevo farci
> niente di speciale (manipolazioni, riduzioni o chissà cosa). Mi verrebbe
bastava dirlo così, semplicemente senza aria sarcastica e ti avrei
risposto a tono

> comodo importare ps in OOo dato che è un formato ubiquitario in ambiene
> GNU/Linux e per il quale ci sono a disposizione un sacco di strumenti
> molto evoluti. Ed appunto mi sembra assurdo che il .ps IL formato per
> definizione nel mondo GNU/Linux non sia supportato da OOo. Io credo ci
> sia una strategia deliberata, ma non ne capisco il perchè.

no
semplicemente non sai a cosa serve e come è fatto il .ps

> Senti, io mi rendo conto che via mail possa risultare difficile
> giudicare il tono o "l'aria" dell'interlocutore, ma ti assicuro che io
> avevo ed ho semplicemente l'intenzione di "discutere" ed al più di
> imparare. Nessuna polemica.
se non è polemica quando ti si fa una domanda per cercare di capire cosa
non sai e quindi per aiutarti rispondi alla domanda senza giudicare se
la domanda è

> Già che ci siamo, anche quello che ho scritto a proposito della mia
> visione della organizzazione del palug era appunto una mia visione.
> Volevo che se ne parlasse e basta. Mi sembra che troppa gente si sia
> sentita troppo "punta sul vivo".
non sequitur

> Spero che le cose siano un po' più chiare, ora. Se non lo fossero,
> cerchiamo semplicemente di chiarircele di più. Io mi sto avvicinando da
> poco tempo al mondo GNU/Linux e FS, sicuramente sbaglio delle cose,
> altre le ignoro. Fatemelo pure notare, ma se possibile, usiamo un tono
> più conciliante ed indulgente. Fa più piacere...
la comunità (non solo GNU/Linux) come la giudichi ?

> In futuro, però, il prossimo suca che vorrai indirizzarmi ti pregherei
> di farlo privatamente. ;-)

e perché ?

\Emilio