formati vetoriali [era: Importare SVG in OpenOffice]

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mar 13 Dic 2005 14:43:47 CET

On Tue, Dec 13, 2005 at 03:04:42AM +0100, Usul wrote:

> Solo che la mail era privata e tu la stai riportando in una lista
> pubblica. In questo caso non fa una gran differenza, ma vorrei farti
> notare che, in generale, che visto che io ti ho spedito una mail
> privata, ero io a reputare che fosse opportuno farlo. Anche se tu non ne
> vedevi il bisogno, potevi rispondermi comunque privatamente. Non è che
> abbia voglia di fare una sterile polemica, ma mi sembra poco educato
> riportare in una lista pubblica ciò che ti scrivo in privato.

uffa!

> E quale era allora?

che non ci conosciamo quindi non so che intenzione dai alle parole che
usi, così come tu ti senti "offeso" se ti dico _suca_ io vedo aria di
supponenza accompagnata da ignoranza quando giudichi le mie richieste di
dettaglio su una cosa che vuoi fare col PS

> [mia prima versione]

non si capisce "come" vuoi usare il PS

> [seconda versione]

e allora perché la vuoi "importare" ? se non la vuoi modi-fica-re ?

> Ma il fatto è che _non_ c'era un'aria sarcastica. Ho semplicemente
> riscritto quello di cui avevo bisogno.

hai scritto quello che ci stava nella tua testa considerando veri gli
assunti (forse invece errati) su quello che si poteva fare.

> Non ho capito se intendi l'intera comunità che partecipa allo sviluppo
> di software libero o quella del PALUG?
la prima

> In entrambi i casi non ho una idea generale. Per il primo, è troppo
> vasta e variegata e la conosco poco. Per il secondo, non è vasta ma è
> sicuramente variegata ;-) e la conosco ancora meno.

mi interesserebbe anche quel poco - non in questa ML chiaramente

> Perché il fatto che scriviamo nella stessa mailing list e che tu ti
> senta arrabbiato o meno, o possa pensare di me che sia polemico o meno,
> stupido o meno, fastidioso o meno,  non ti autorizza (non autorizza
> nessuno) ad insultare me o nessun altro. Credevo fosse un concetto ovvio.
ah be' se ti senti insultato: scusa!

> Io, in generale, contesto che si usi turpiloquio in lista perché penso
> possa dare fastidio ad alcuni, ma questo è un concetto molto diverso. Se
> con le persone con cui sei in confidenza ti vuoi prendere a colpi di
> suca, accomodati pure. Con me non prenderti questa libertà, io non te
> l'ho mai data né in mailing list né da nessuna altra parte.
> Pertanto, se pensi di dovermi insultare nuovamente, fallo privatamente,
> in quella sede se vorrò ti risponderò o deciderò di non farlo più. In
> lista, atteniamoci alle discussioni su linux o quantaltro.

bleah!

> Detto questo, tornado al topic, mi sa che, a quanto ho capito, non ho
> molta speranza di riuscire ad importare tutte le varie clipart ed altra
> varia roba che ho in formato cdr...

da quello che ha detto anti penso proprio di no. Fai una cosa:
ridisegnale con SL e donale alla comunità!

> Usul (Renato)

ciao Renato!

\Emilio