formati vetoriali [era: Importare SVG in OpenOffice]

Usul usul@email.it
Mar 13 Dic 2005 03:04:42 CET

Emilio Anzon ha scritto:

>  e io ti risp. in lista perché non mi sembra che sia bisogno di
>  passare alle email private!

Solo che la mail era privata e tu la stai riportando in una lista
pubblica. In questo caso non fa una gran differenza, ma vorrei farti
notare che, in generale, che visto che io ti ho spedito una mail
privata, ero io a reputare che fosse opportuno farlo. Anche se tu non ne
vedevi il bisogno, potevi rispondermi comunque privatamente. Non è che
abbia voglia di fare una sterile polemica, ma mi sembra poco educato
riportare in una lista pubblica ciò che ti scrivo in privato.

>  il punto non è se è tua intenzione o meno

E quale era allora?

[mia prima versione]

[seconda versione]

>  bastava dirlo così, semplicemente senza aria sarcastica e ti avrei
>  risposto a tono

Ma il fatto è che _non_ c'era un'aria sarcastica. Ho semplicemente
riscritto quello di cui avevo bisogno.

>  la comunità (non solo GNU/Linux) come la giudichi ?

Non ho capito se intendi l'intera comunità che partecipa allo sviluppo
di software libero o quella del PALUG?
In entrambi i casi non ho una idea generale. Per il primo, è troppo
vasta e variegata e la conosco poco. Per il secondo, non è vasta ma è
sicuramente variegata ;-) e la conosco ancora meno.

>  e perché ?

Perché il fatto che scriviamo nella stessa mailing list e che tu ti
senta arrabbiato o meno, o possa pensare di me che sia polemico o meno,
stupido o meno, fastidioso o meno,  non ti autorizza (non autorizza
nessuno) ad insultare me o nessun altro. Credevo fosse un concetto ovvio.
Io, in generale, contesto che si usi turpiloquio in lista perché penso
possa dare fastidio ad alcuni, ma questo è un concetto molto diverso. Se
con le persone con cui sei in confidenza ti vuoi prendere a colpi di
suca, accomodati pure. Con me non prenderti questa libertà, io non te
l'ho mai data né in mailing list né da nessuna altra parte.
Pertanto, se pensi di dovermi insultare nuovamente, fallo privatamente,
in quella sede se vorrò ti risponderò o deciderò di non farlo più. In
lista, atteniamoci alle discussioni su linux o quantaltro.

Detto questo, tornado al topic, mi sa che, a quanto ho capito, non ho
molta speranza di riuscire ad importare tutte le varie clipart ed altra
varia roba che ho in formato cdr...

Usul (Renato)

-=-=-
... ... e si diresse di buon passo verso una di quelle scatole di legno,
specie di bidoni per le immondizie dell'anima in cui i credenti versano
i loro peccati.

Guy de Maupassant - Bel-Ami