§§§§§---SPAM---§§§§§ Re: Cavo usb per cellulare

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mar 12 Lug 2005 12:15:11 CEST

On Tue, Jul 12, 2005 at 01:00:20AM +0200, Joe Oblivian wrote:

> [...]
strano! veramente strano!!
come non si possa sussumere che l'ambiente impostato per un processo
non venga ereditato da un altro processo che non sia un suo
discendente??

> Spiegaci meglio: cosa intendi per "impostare un paio di alias"?
>
> Se, come penso, hai digitato al prompt "alias l='ls --color -oh'" e
> ti chiedi perche' non funziona in uno gnome-terminal allora fai
>
> man bash
>
> e - supponendo che tu non voglia leggertelo tutto (qualcuno direbbe
> che e' MALE) vai alla sezione files del man e... scopri .bashrc
> e .profile!

mi sembra molto difficile, a meno che tu non abbia un manuale moolto
diverso dal mio!

Paolo leggi prima la sezione INVOCATION e poi leggiti _tutto_ il resto
:)

> Se invece il tuo problema e' che hai messo i tuoi alias in .profile e
> in gnome-terminal non funzionano... credo che il tuo problema stia
> nella differenza tra una shell di login e una non di login.
tu credi e ciò è _male_ :>

> Spero di essere stato criptico quel tanto che ti spingera' a studiare:-P

LOL

\Emilio