Cavo cellulare e alias-grazie a tutti

poolpocket poolpocket@katamail.com
Mer 13 Lug 2005 21:16:55 CEST

On Wed, 13 Jul 2005 14:28:56 +0200
"Paolo Monella" <ilbuonme@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti di nuovo: un'email sola per rispondere a tutti.

> In effetti avevo pensato di comprarlo su Ebay, dove si trova comunque (dicono) a prezzi ridotti. Il mio cellulare è infatti un Sagem (che aveva la luminosa virtù di costare meno degli altri, con l_offerta Tim)

Tutti i cavi usb per telefono cellulare non sono altro che convertitori usb-seriale,
 il cui chipset più diffuso è pilotato dal modulo  pl2303  che trovi x certo nei kernel 2.6.
Per la configurazione di pppd e stringhe di inizializzazione queste talvolta dipendono
dal telefono, per avere una prima idea puoi inziare col guardare
http://tuxmobil.org/phones_survey_sagem.html.
Per il resto mi pare ti abbiano già ampiamente risposto.
Ciao
P`oo'l