configurazione di X per proiettore

paolo paolotasca@katamail.com
Gio 14 Lug 2005 23:55:56 CEST

On Thu, 14 Jul 2005 05:05:57 +0200
Emilio Anzon <pan@sucami.linux.it> wrote:

> suca :)
Bene bene mi fa piacere sapere che ti sei ripreso!

> takli

O saggio della montagna illustrami la via che porta al nirvana hardware!

> ordunque in /etc/X11/XF86Config-4
> cerca la "stonza" (cit.) "Screen" e vedi la riga DefaultDepth che valore
> ha associato, in genere 24, cerca la sottosezione "display" con Depth
> corrispondente alla DefaultDepth e vedi quali "Modes" hai, spero almeno
> questi tre "1024x768" "800x600" "640x480" (in caso metticeli) comunque
> permutati.
> Considerali come una lista circolare doppia e in modalità gra-fica premi
> Ctrl+Alt+<NumPad>+ e Ctrl+Alt+<NumPad>- per attraversare la lista in
> avanti e indietro.
In realta' ho tutto gia' configurato in questo modo, e avevo gia' fatto la prova di cambiare
risoluzione e non cambiava assolutamente nulla avevo sempre una piccola porzione di
desktop sul monitor esterno che per giunta si muoveva in altre posizioni del Desktop non appena
toccavo con il cursore del mouse il bordo della piccola porzione visualizzata nel monitor.
Solo oggi ho scoperto il trucco per fare funzionare il monitor esterno:
devo collegarlo dopo che X è gia' partito cosi' a parte i bordi verticali un po' ristretti rispetto
a quelli dello schermo LCD riesco a visualizzare le slide interamente.
Se invece faccio X si avvia con il monitor esterno gia' inserito ho l'effetto quadrato fluttuante.
Cmq spero di non avere brutte sorprese con il proiettore altrimenti devo rinunciare alla
breve dimostrazione del mio software.

> uhmm.... "corrente" mi sembra un po' difficile
E invece ci sono andato vicino: "radeontool dac off"  spegne parzialmente il segnale vga
, dico parzialemente poichè il monitor non mi dice segnale assente ma mi da' una bella
schermata nera.

> scusa ma poi non dovranno sentire la tua tesi ? ;)
Seeeee...  li immagino gia' a sbadigliare come  cavalli al pascolo annoiati :-)

> ci sta sempre un'altra sessione !
In realta' ci sono gia' andato molto vicino causa il prof che si è reso irraggiungibile
il giorno della consegna della tesi, in cui avevamo appuntamento per la firma delle copie,
quindi temo che le mie coronarie non resisterebbero ulteriormente.

> a proposito quando sei pronosticato ? veniamo in massa.... critica.....
> ragion.... pura...
Sono prono--inkulato Mercoledi' 20 di pomeriggio forse tardi, ma io se fossi in te me ne andrei a
mare :-)
Cmq ho pensato di fare una festa open source con tanto vino e arrostita di crasto -- agnello
nella casa esistiva di Cefalu' in cui sicuramente non possono mancare i palugici sensibili alle
tematiche dell'open source. Unico dubbio che mi assilla è che se viene anche RedFog c'e'
il rischio che si ciulla tutto l'agnello in solitaria!
Ancora non ho organizzato nulla vi faro sapere nelle prox riunioni, cmq si tratterebbe di fine luglio-
 inizio agosto.
> ri-suca
riciao