configurazione di X per proiettore

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Gio 14 Lug 2005 05:05:57 CEST

On Wed, Jul 13, 2005 at 09:17:57PM +0200, poolpocket wrote:
> Ciao a tutti
suca :)

> Causa caldo e stress da imprevisti dell'ultima ora mi sono
> fortemente impigrito e non ho voglia di cercare per benino... e nemmeno
RTFM

> di venire alle riunioni per Palug..........fanculizzatemi pure :-)
fanculo :>

> Quindi chiedo per caso se qualcuno utilizza di sovente il
> portatile con i comuni  proiettori che si usano ad esempio
takli

> all'università e puo' passarmi la configurazione di Xfree.
niente di speciale

> Ho già provato a collegare il laptop con scheda radeon 9000
> ad un comune monitor e la risoluzione è palesemente sbagliata,
ordunque in /etc/X11/XF86Config-4
cerca la "stonza" (cit.) "Screen" e vedi la riga DefaultDepth che valore
ha associato, in genere 24, cerca la sottosezione "display" con Depth
corrispondente alla DefaultDepth e vedi quali "Modes" hai, spero almeno
questi tre "1024x768" "800x600" "640x480" (in caso metticeli) comunque
permutati.
Considerali come una lista circolare doppia e in modalità gra-fica premi
Ctrl+Alt+<NumPad>+ e Ctrl+Alt+<NumPad>- per attraversare la lista in
avanti e indietro.
Dovresti almeno a 800x600 vedere qualcosa proiettato, come ulteriore
accorgimento puoi spegnere e accendere il proiettore ad ogni cambio di
modalità video (dopotutto sei un mezzo informatico :) perché alcuni non
beccano il segnale se non gli arriva correttamente al momento della
scansione delle porte di ingresso!

> Inoltre  vorrei sapere se è possibile  è possibile levare corrente all'uscita
> vga poichè a causa dei tempi brevissimi che mi sono concessi sarò costretto
uhmm.... "corrente" mi sembra un po' difficile

> a collegare il tutto "a caldo", e non vorrei che il chipset della scheda video
al limite è più probabile si fotta il proiettore, certo le schede video
moderne fanno veramente cacare ma addirittura fottersi.....

> se la prendesse a male per questo, più del possibile danno temo la malafigura
scusa ma poi non dovranno sentire la tua tesi ? ;)

> irrecuperabile!
ci sta sempre un'altra sessione !
a proposito quando sei pronosticato ? veniamo in massa.... critica.....
ragion.... pura...

> Ciao
> P`oo'l
ri-suca