aiuto personalizzazione aspetto di emacs

Cage interzona@autistici.org
Gio 2 Giu 2005 18:08:00 CEST

On Thursday 02 June 2005, alle 15:20, Gerlando wrote:
> [...]
> Dopo lunghe perplessità mi sono deciso a imparare a usare emacs, ma ho
> bisogno di un "aiutino"... sicuramente emacs è potentissimo, ma pare che
> parla una lingua tutta sua, e non riesco a districarmi nella
> documentazione...
>
> Dopo lunghe ricerche ho trovato come si fa a far funzionare la scrollbar
> con la rotella del mouse, e come si fa a fargliela mettere a dx invece
> che a sx, ma proprio non capisco come si fa  a fargli cambiare i
> colori... piuttosto che testo giallino su uno sfondo grigio-verde vorrei
> un più neutrale testo nero su sfondo bianco o grigio chiaro.

nel .emacs metti (per esempio):

(set-background-color "white")
(set-foreground-color "black")

> E poi, come si fa a dirgli di usare *permanentemente* un carattere più
> grande di quello predefinito? Finora ad ogni avvio devo fare
> Shift-Mouse1 e scegliere un carattere più grande...

http://lists.debian.org/debian-italian/2005/05/msg01334.html

Ciao.
C.

--
"...l'utopia non e' l'irrealizzabile ma l'irrealizzato..."
Cage Autoproclamatosi fan N°1 di Sucaman