aiuto personalizzazione aspetto di emacs

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Ven 3 Giu 2005 17:04:30 CEST

Jabba ha scritto:

> No, è che c'hai la lagnusia ;-)

Hai ragione, ma non he ho abbastanza per non provare a imparare emacs! ;-)

> Vedi sopra...
>
> Ti consiglio di digitare C-h i all'interno di emacs e cercare il manuale
> di emacs... è facile districarsi e soprattutto e breve e conciso :-p

Soprattutto *breve* e *conciso*!

Ho messo in ~/.emacs questa riga:
(mouse-wheel-mode t)

> Detto questo la personalizzazione di emacs con questo sistema è
> veramente contro-intuitiva e farraginosa... a me personalmente sta sulle
> palle.

Non solo a te, anche a quelli che non conoscono la lingua di emacs come me!
Comunque, facendo così mi ha schiaffato queste righe nel .emacs:
'(default ((t (:stipple nil :background "ivory" :foreground "black"
:inverse-video nil :box nil :strike-through nil :overline nil :underline
nil :slant normal :weight normal :height 112 :width normal :family
"misc-fixed")))))

Che per me vanno bene (mi terrò i menu grigio-verde, poco male...).

> Uffa che palle questi nuovi utenti... ma... tu non sei un nuovo
> utente_;-)

No, ma sono un vecchio utente lagnuso! ;-P

> Secondo la vecchia scuola:
>
> .Xresources

> emacs21*Font: 10x20
>
> A te naturalmente interessano solo le voci emacs...

Fatto, dopo aver riavviato X funziona. Ma non era possibile farlo
mettendo qualcosa in .emacs? Così, giusto per avere tutto in un posto
solo...

> P.S.: ma poi te l'hanno pubblicata la guida di Celestia ?

Sì, mi hanno detta che l'hanno inclusa nella iso scaricabile da qui:
http://goemon.polito.it/ileana.php

Solo che sono troppo lagnuso per scaricarla solo per vedere che ci hanno
messo la guida... ;-P

Grazie infinite
ciao
gerlando

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
 è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."