mappatura tastiera

taklimakan taklimakan@katamail.com
Mar 8 Mar 2005 18:33:05 CET

[lun 07 mar 2005] Michele dixit:
> ascii
> mi spieghi l'argh? come li fai certi simboli?

ma perche' usare lo scomodissimo DOS-style, quando la mappatura della
tastiera sotto linux e' molto piu' completa?

per esempio per ~ basta fare AltGr-ì (i con l'accento) sotto X o AltGr-0
in console, per {} sono rispettivamente AltGr-7 e AltGr-0 su X o AltGr-8
AltGr-9 su console(1).
Poi ce ne sono tanti altri che puoi divertirti a cercare usando
combinazioni di Alt Shift e AltGr con i vari tasti (oppure leggendoti
come e' mappata la tua tastiera). Ti assicuro che non e' assolutamente
necessario usare le combinazioni Alt+???.

Buona esplorazione

takli

(1) combinazioni valide solo per le tastiere mappate come italiane (it)

--
Debian: One Swirl to rule them all
[Hi, I'm a .signature virus! Copy me to your .signature file and