Suono in kde con Gentoo

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mer 9 Mar 2005 20:45:25 CET

On Wed, Mar 09, 2005 at 05:40:58PM +0000, CMC wrote:

> Ci ho provato. In fase di arresto o di riavvi alsasound risponde che in
> è in grado di scaricare i moduli.
quindi i moduli vengono caricati e scaricati correttamente senza errori?
(parliamo dei moduli alsa e basta lascia stare OSS - facciamo una cosa
alla volta)

> in effetti lsmod restituisce tutti i moduli che servino core, misxer
> ac97 intel8x0 e altri.
incolla l'output di lsmod

> tuttavaii li da usati da nessuni.
no problem

> modprobe e insmode non danno risultati.
????

> alsamixer è a posto.
> ma non si contnua a sentire niente.
hai provato come ti dissi ???
cat <un file anche non audio> > /dev/dsp
supponendo che tu abbia quello come device audio di uscita
ripeto cmq. che i link simbolici _devono_ essere lrwxrwxrwx

> Ganmesknoppix (che funziona) usa esoud e aumixer (tutta un'altra
ma esound e aumixer _non_ sono sostituti di alsa !

> confidurazione che non concosco o  non caopisco.
niente di difficile :) tranquillo ;)

\Emilio