problemi audio (presunto alsa/kde/gentoo) + risolto non risolto

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Dom 13 Mar 2005 09:30:16 CET

Il giorno 12/mar/05, alle 18:16, CMC ha scritto:

> D) cosa ho dimenticato nella configurazione per avere in fase di boot
> il seguente output:
>
> Mar 12 11:56:46 sexiesdecies devfs_mk_dev: could not append to parent
> for vcc/3

Ad occhio (ma non ne sono sicuro) direi che hai il DEMONE devfs atttivo
(immagino che si trovi tra i servizi fatti partire all'avvio...
controlla!). Ovviamente avendo tu compilato il kernel col supporto ad
udev (mi pare di ricordare questo da un tuo precedente post... puoi
confermare?) cio' crea casini.

Per pulire la situazione (in attesa di scoprire cosa succede col
2.6.10) fai le seguenti cose:

1) Controlla se nel kernel hai abilitato udev o devfs

2) Se e' attivo udev, controlla che all'avvio non sia caricato il
demone devfsd ma siano invece caricati udev e hotplug.

oppure

2b) Se e' attivo devfs controlla che all'avvio venga caricato devfsd e
non udev+hotplug.

3) riavvia e tieni d'occhio l'output: non ti dovrebbe piu' mostrare
errori come quelli che hai incollato.

Ho il sospetto (la speranza?) che questo risolverebbe un po' di
problemi della tua macchina.

Ciao

Joe
--
"But my research results are due in tommorrow and all I need is one
page of Laser Print.."