Captive-ntfs

alessandrodeluca1@virgilio.it alessandrodeluca1@virgilio.it
Mer 30 Mar 2005 15:25:11 CEST

Salve raga,
qualcuno ha già provato captive-ntfs? E' un programma che usa le librerie
di win per scrivere sulle partizioni ntfs. Io ho avuto problemi con win-ntfs
e, siccome uso questo hd per fare prove e controprove, ho voluto fare anche
questa. Ho fatto partire la macchina con una Kanotix 2005.1 live (basata
su knoppix e con incluso il sw di cui prima) perchè win aveva perso il file
hal.dll a causa di un VIRUS (tanto per cambiare). Ed ho provato a copiarlo
da un altro hd per appiccicarlo su questo malato. Risultato: monto la partizione
con captive-ntfs, copio il file, provo a cercarlo ed il file è lì. Smonto
la prtizione e la monto come partizione ntfs normale, senza captive, il
file non c'è. Sarà un problema di permessi, penso (io che sono una volpe..?)
allora verifico che quando la monto con captive, tutti i file della partizione
sono gruppo=root, proprietario=root e permessi = 640. Quando la partizione
è montata normalmente gruppo=knoppix, proprietario=knoppix e permessi=555.
Allora da captive eseguo chmod e chown per rendere il file uguale a knoppix.
Vero adesso nella partizione ntfs montata senza captive vedo il file copiato.
Risolto!! La minchia. Faccio partire win e adesso non solo non vede il file
hal.dll ma non vede nemmeno tutte le librerie.
Morale = Viva Win e tutti quelli che gli assomigliano

Ciao, Ale