Captive-ntfs

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Mer 30 Mar 2005 15:51:16 CEST

alessandrodeluca1@virgilio.it ha scritto:

>Salve raga,
>qualcuno ha già provato captive-ntfs?

Sì, ma con risultati profondamente deludenti.
I file che scrivevo li ritrovavo, ma invecchiavo mentre aspettavo che
copiasse sulla partizione ntfs solo 10MB... facendomi i conti, facevo
prima a riavviare.
Ora considero ntfs come un ospite ingombrante del mio hard disk, e
aspetto solo un disastro (non troppo improbabile, in windows) per farla
fuori e convincere tutta la mia famiglia a usare gnu/linux.

>Risultato: monto la partizione
>con captive-ntfs, copio il file, provo a cercarlo ed il file è lì. Smonto
>la prtizione e la monto come partizione ntfs normale, senza captive, il
>file non c'è. Sarà un problema di permessi, penso (io che sono una volpe..?)

No, non credo dipenda dai permessi, credo invece dovresti fare molta
attenzione al procedimento usato: monti con captive, copi il file, dai
sync dal terminale, smonti la partizione, rimonti la partizione. Così
non ho mai avuto problemi, ma non so dirti di più visto che non uso
captive da un po', e l'ho tenuto solo per un paio di mesi.

>La minchia. Faccio partire win e adesso non solo non vede il file
>hal.dll ma non vede nemmeno tutte le librerie.
>Morale = Viva Win e tutti quelli che gli assomigliano

Ma ti sei ricordato di smontare esplicitamente la partizione captive
prima del reboot? Mi pare di aver sentito casi simili...

ciao
gerlando

--
 "Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
  è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."