differenza rpm <-> rmps

raffaele grandezot@cheapnet.it
Sab 7 Maggio 2005 16:33:04 CEST

On 14:27 Sat 07 May     , luciano_di_blasi@katamail.com wrote:
> Vi ringrazio per l'interessamento e per i consigli utiliche mi avete
> fornito... a questo punto, se non ho capito male, la cosa migliore per
> me, che alla fine di ricompilare tutti i pacchetti della suse non mi
> interessa molto, sarebbe quella di migliorare le prestazioni visto che:
>
> 1) tutte le distro partono dagli stessi sorgenti.
vero, ma vengono spesso modificati, cosa alla base del free software.

> 2) le aggiunte, proprietarie o meno, sono solitamente da vedersi come
> istallazione, aggiornamento e metodi di pacchettizzazione...
non sempre molti pacchetti sono patchati dai team di sviluppo della
distribuzione stessa, questo vale per quasi tutte le distribuzioni.
Quello che dici vale in generale per la definizione di distro

> Quindi vorrei capire una cosa, perchè una Gentoo è molto più veloce di
> una SUSE?
Questo non è vero per qualunque distro che
amministrata e configurata bene funziona bene, amministrata e
configurata male funziona male.
Questo vale anche per la velocità.

>Ho sempre sentito che con la gentoo puoi avere un S.O. a misura del tuo
puoi avere un sistema operativo su misura con qualunque altra
distro, la scelta è individuale e legata alle proprie necessità,
lasciando fuori guerre di pensiero, spesso inutili...

> PC, ma se compilare un sorgente o usare il pacchetto messo a
> disposizione dalla distribuzione di turno è lo stesso,
se potessi con gentoo eviterei di compilare i pacchetti, a me non piace
compilare tutto mi piace gentoo, visto che spesso si correlano il
piacere di usare gentoo al piacere di vedere scorrere sullo schermo
centinaia di inutili linee di codice.