Chiarimenti su Debian

alexic@interfree.it alexic@interfree.it
Mer 18 Maggio 2005 16:51:35 CEST

Salve popolo palugico,
ultimamente ho maturato l'idea di passare dalla mia Mandrake che mi va
molto stretta ora a una Debian o Gentoo o Ubuntu.
Ho escluso la Gentoo perchè se ho capito bene bisogna compilare a vita
:-D . Sono ancora indeciso tra Debian e Ubuntu, ma mi pare che Ubuntu
sia molto web-oriented e io che ho una 56k non lo sono. Quindi...
Debian. Però mi restavano molti dubbi.
Ecco le mie domande cui non ho trovato risposta.

   * Essenzialmente, una stable quanto è vecchia per essere così
     stable? Non c'è instabilità apprezzabile nella unstable?
   * Mi servono tutte e sette le iso?
   * Considerato che non ho adsl, per l'aggiornamento si può fare via
     cd? Ho letto qualcosa di simile sulla guida del sito di debian
     però non era ben spiegato.
   * Ma c'è kde?
   * Secondo voi se incrocio le dita e faccio un rito propiziatorio,
     potrò fare funzionare un motorola sm56 (modem)?
   * QUale versione mi consigliate?

Grazie per il vostro tempo, a presto!

Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

-  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
   email a soli 18,59 euro

-  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email e
   SIM Wind prepagata da 25,00 euro a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree