copiare dvd protetti sul disco fisso

gambry gambrys@gmail.com
Dom 22 Maggio 2005 11:56:05 CEST

Calogero Bonasia ha scritto:

> Con i dvd non protetti tutto fila liscio, ma con linux e i dvd protetti, non
> ho ancora trovato una soluzione per "rippare" il contenuto.

Non ho capito che intendi per dvd protetti, nel senso che quelli della
disney, al 99,99%, sono protetti, quindi come fai a riuscire con alcuni
mentre con altri no?
E poi quelli della disney hanno protezioni incredibili, alla faccia
della bonta' delle mie.... :D

> Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Il software che ha proposto thehand, ldvd, non e' male.
E' velocissimo e di qualita' (vabbe' a quella risoluzione in una TV
anche un bacarozzo sembra una coccinella), lo testo "pesantemente" da un
po, ed ho visto da un paio di prove che e' carente di molte opzioni.
Tenevo di aprirlo e vedere di aggiungere un po di cose, ma non sono
tanto pratico di queste cose (modificare software ed interfacce) quindi
mi sa che perdero' un po di tempo.

Poi c'e' lxdvdrip, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare.

Ciao.
Gambry.