gDesklets e un mio prossimo esaurimento nervoso...

Antonio Di Salvo disalvo.antonio@gmail.com
Mer 16 Nov 2005 15:55:04 CET

Allora palugici,
avevo una domanda per voi. Ma c'è qualcuno che è riuscito ad installare
gDesklets o ha esperienza in proposito?
Vi descrivo la mia situazione: ho una graziosa Slack 10.1 e fino a poco
tempo fa ero un tranquillo (e mantalmente sano) utilizzatore di KDE 3.4
Quindi ho ben pensato di utilizzare x un po' XFCE, che devo essere sincero
mi ispira x la sua leggerezza e per il suo look ugualmente accattivante.
Tuttavia volevo qualche eyecandy sul mio desktop. Quindi ho scaricato e
compilato da sorgente i pacchetti richiesti da gDesklets, come dicono su
pycage.de <http://pycage.de>
http://www.pycage.de/software_gdesklets.htmlper l'ultima versione. Ho
fatto un sacco di tentativi, anche installare i
pacchetti di Gnome dai cd del SO, oppure di riscaricarli da GWARE. Fato stà
che praticamente non riesco a completare le dipendenze

Finalmente sono riuscito ad installare *tutto* quello che mi serviva, e il
programma manco parte e va in SegFault. Ma dico io !

Tornando a noi, sono sull'orlo della pazzia. TRE GIORNI che provo a farlo
funzionare, a sessioni di un 5 ore cad. scarica, compila, installa,
prova....

A questo punto mi piacerebbe sapere secondo voi da che cosa può dipendere
tutto ciò. e se qualcuno ha esperienza in proposito, sarei grato di
sentirla. Mi basterebbe anche un elenco degli rpm che richede gDesklets in
formato RPM, così li scarico, poi rpm2tgz e li installo. Anche solo questo.

Grazie in anticipo !

PS vorrei fare una statua d'oro a Pat. Vol. che qualche tempo fa ha
ELIMINATO Gnome da Slack. Porcamiseria, ma non hanno chiffare a fare
packages con così tante dipendenze incrociate?