gDesklets e un mio prossimo esaurimento nervoso...

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Ven 18 Nov 2005 13:26:38 CET

Antonio Di Salvo ha scritto:

> Allora palugici,
> avevo una domanda per voi. Ma c'è qualcuno che è riuscito ad
> installare gDesklets o ha esperienza in proposito?

Qualche mese fa da rpm, senza alcun problema, su mandrake 10.qualcosa.

> Vi descrivo la mia situazione: ho una graziosa Slack 10.1 e fino a
> poco tempo fa ero un tranquillo (e mantalmente sano) utilizzatore di
> KDE 3.4
> Quindi ho ben pensato di utilizzare x un po' XFCE, che devo essere
> sincero mi ispira x la sua leggerezza e per il suo look ugualmente
> accattivante.

Bello xfce.

> Tuttavia volevo qualche eyecandy sul mio desktop. Quindi ho scaricato
> e compilato da sorgente i pacchetti richiesti da gDesklets, come
> dicono su pycage.de <http://pycage.de>
> http://www.pycage.de/software_gdesklets.html per l'ultima versione. Ho
> fatto un sacco di tentativi, anche installare i pacchetti di Gnome dai
> cd del SO, oppure di riscaricarli da GWARE.

Ma chi te lo ha fatto fare?

> A questo punto mi piacerebbe sapere secondo voi da che cosa può
> dipendere tutto ciò. e se qualcuno ha esperienza in proposito, sarei
> grato di sentirla. Mi basterebbe anche un elenco degli rpm che richede
> gDesklets in formato RPM, così li scarico, poi rpm2tgz e li installo.
> Anche solo questo.

Ora non lo uso più, ma ho visto che l'ultima versione è inclusa in
mandriva 2006 (occhio che il link è lungo):
http://rpmfind.net/linux/RPM/mandrake/2006.0/i586/media/contrib/gdesklets-0.35.2-2mdk.i586.html

In effetti la lista di dipendendze è lunghetta, ma credo che se uno usa
già gnome dovrebbe già avere quasi tutto (almeno, quando ho installato
gdesklets usavo gnome e non ricordo di aver installato dipendenze...).

> Grazie in anticipo !

prego
gerlando

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
 è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."