info sul supporto hw

The Hand thehand82@gmail.com
Mar 11 Ott 2005 15:42:44 CEST

Markus ha scritto:
> Salve palug,
>
>  Sto assemblando una macchina destinata ad essere una workstation linux.
> Per quanto riguarda la scheda
> video è migliore il supporto ati o nvidia (ovviamente driver *non*
> proprietari). Il negoziante mi ha consigliato
> la geforce fx-6600 256ddr PCIexpress. Qual è lo stato del supporto per
> questa scheda ?

Secondo la mia esperienza ho notato che il supporto non proprietario più
performante lo hai nelle schede ati della serie radeon.
Al posto di quella ti consiglierei una ATI Radeon 9700 o 9800 e comunque
non so se le PCIe sono ben supportate, quindi andrei a colpo sicuro
puntando su una classica AGP(anche perchè l'incremento di prestazione
non è un granchè)
Il negoziante non credo sia molto informato sul supporto non
proprietario delle NVidia, visto che senza i drivers proprietari non
funge bene per niente!

> Grazie

Suca