Da dbf a bib e Jabref

Ilbuonme ilbuonme@libero.it
Dom 30 Ott 2005 13:23:22 CET

Ciao a tutti!
Avete idea di come si possa convertire un database .dbf di quelli che OpenOffice crea per la bibliografia in uno .bib?
Io ho quasi un migliaio di articoli, libri etc. catalogati in un database .dbf, con campi 'personalizzati' tipo "reperito" (booleano: vero/falso), oppure "collocazione a Palermo" (dove si trova nelle mie biblioteche di facoltà) etc.  Vorrei passare al formato .bib, e ad un'applicazione tipo Jabref, ma non posso reinserire tutte le entry ad una ad una!
Provando a salvare il file dbf come cvs o txt, la funzione di importazione di Jabref non lo riconosce.
E un'ultima domanda: nel formato .bib, e soprattutto con Jabref (e programmi affini), si possono aggiungere campi personalizzati, come quelli che citavo sopra ("reperito", "collocazione" etc.)?
Ho provato a scaricare un'applicazione "dbf2bib", trovata in un angolo di internet (un solo risultato sotto Google), ma non funziona quando da console lo eseguo con ./dbf2bib.
Grazie,
Paolo