cambio disco e crittografia su linux

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Ven 2 Set 2005 10:14:11 CEST

Il giorno 02/set/05, alle ore 08:18, Kalos Bonasia ha scritto:

> qualcuno sa se un cambio di scheda madre comporta la perdita di
> informazioni
> relative alla cifratura in ambiente linux? in particolare mi
> riferisco ad un
> sistema che funga da Certification Authority e che necessita di un
> aggiornamento hardware e ho timore che come avviene x windows,
> possa esservi
> una qualche correlazione tra la configurazione hw e le impostazioni
> sw che si
> collegano anche al sistema di cifratura dei certificati.
> [...]

Posto che non so di che tipo di cifratura stai parlando, se si tratta
di cifratura a chiave pubblica/chiave privata, una volta che hai la
chiave privata un cambio di hw *non* influisce sulla cifratura. Se
invece parli della GENERAZIONE delle chiavi e del seed random, questo
sfrutta in effetti eventi hardware.

Se non sei piu' preciso (tipo: che sw usi, se devi criptare il
filesystem etc. etc.) non veddo come potremmo aiutarti

Ciao

Giuseppe