greppatevi questa

Jabba jabbadhutt@libero.it
Mar 27 Set 2005 23:22:27 CEST

Emilio Anzon ha scritto:

> le riviste sono _male_ (almeno quelle che trovi in edicola in genere)

Sono d'accordo, o quasi. Hanno il pregio di andar bene per cominciare ad
affrontare un argomento: gli articoli si leggono molto brevemente.

> e invece importa :)

importa solo perché non sai neanche tu a che serve quest'espressione
regolare e quindi sapere qual è l'obiettivo potrebbe aiutarti a
ricordare.... dunque l'obiettivo dell'autore dell'articolo è ottenere
come output le quattro righe (dal file, com'è ovvio, /etc/mysql/my.cnf):

#log = /var/log/mysql.log
#log = /var/log/mysql/mysql.log
#log-slow-queries = /var/log/mysql/mysql-slow.log
log-bin = /var/log/mysql/mysql-bin.log

< spazio intenzionalmente lasciato libero per l'affermazione «mysql è
male» >

</ spazio intenzionalmente lasciato libero per l'affermazione «mysql è
male» >

con il comando soprascritto. E funzia. Il mio problema è che non ho
capito perché... e questo mi fa incazzare.

> provala

Ho fatto un sacco di prove e continuo a non capire che fa \\.
info grep non mi ha aiutato.

> anche senza il doppio \

Senza il doppio \ fa un'altra cosa

> che la shell ti interpreti ;)
Per il momento mi sembra di parlare con un oracolo...

ciao.