greppatevi questa

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Mer 28 Set 2005 12:39:38 CEST

On Tue, Sep 27, 2005 at 11:22:27PM +0200, Jabba wrote:

> Sono d'accordo, o quasi. Hanno il pregio di andar bene per cominciare ad
> affrontare un argomento: gli articoli si leggono molto brevemente.
e danno molte brevi sommarie informazioni

> importa solo perché non sai neanche tu a che serve quest'espressione
suca

> regolare e quindi sapere qual è l'obiettivo potrebbe aiutarti a
no, potrebbe aiutarti a selezionare cose diverse e quindi copire per
contrasto

> ricordare.... dunque l'obiettivo dell'autore dell'articolo è ottenere
> come output le quattro righe (dal file, com'è ovvio, /etc/mysql/my.cnf):
ovvio una sega

> #log = /var/log/mysql.log
> #log = /var/log/mysql/mysql.log
> #log-slow-queries = /var/log/mysql/mysql-slow.log
> log-bin = /var/log/mysql/mysql-bin.log
>
> < spazio intenzionalmente lasciato libero per l'affermazione «mysql è
> male» >
mysql è male

> </ spazio intenzionalmente lasciato libero per l'affermazione «mysql è
> male» >
>
> con il comando soprascritto. E funzia. Il mio problema è che non ho
> capito perché... e questo mi fa incazzare.
giusto

> Ho fatto un sacco di prove e continuo a non capire che fa \\.
> info grep non mi ha aiutato.
info bash

> Senza il doppio \ fa un'altra cosa
cosa ?

> Per il momento mi sembra di parlare con un oracolo...
e il divinar responso non ti aiuterebbe - ci devi arrivare tu altrimenti
che cazzo studi a fare ?!
e comunque io il suggerimento te l'avevo dato :)

> ciao.
a te

\Emilio