Problema con Debian

Giovanni giovanni@sicilcard.com
Mer 5 Apr 2006 20:31:28 CEST

dopo tanto tempo in cu sono stato costretto all'utilizzo di winzozzz
finalmente sono tornato a linux, ma avendo una macchina piuttosto
vecchia ed essendo un principiante, ho deciso di installarvi Debian 3.1.
Purtroppo non ho ben chiaro il funzionamento dei driver in linux.
Ho così dei problemi con:	- la scheda video, della quale non riesco ad
impostare la risoluzione, è una matrox G400. ho dato il comando
"dpkg-reconfigure xserver-xfree86", ma non so quale driver scegliere o
quale identificativo dare.

				-la scheda TV, una pinnacle studio pctv, dove non ho la più pallida
idea di come farla funzionare, (apparte l'attaccare l'antenna!)