Personalizzare i certificati autogenerati in dovecot 1.0.beta2-1

Roberto rmezzat@infinito.it
Lun 10 Apr 2006 22:32:32 CEST

Kalef ha scritto:
> E' solo un certificato x.509 che ti puoi generare da solo, usando
> openssl a riga di comando o altri script tool etc.
> il file di configurazione contiene dati che puoi dare anche a riga di
> comando, lo script non fa altro che verificare e gestire eventuali
> chiavi già esistenti, li trovi entrambi se scarichi i sorgenti.

ok, è proprio quello che volevo sapere.

> a mano :-)

non mancherò :-)
> man openssl come disse il saggio :-)

saggio maledetto , mi sta accecando...  :-)
> personalmente (su debian) uso lo script /usr/lib/ssl/misc/CA.pl
> che fa parte del pacchetto openssl, per generare certificati e firmarli
> con la certification authority che ho inizialmente generato (per
> accedere ad alcune risorse effettuo la verifica della firma del
> certificato ssl presentato dal client per autorizzare la connessione).
> Prova a farlo, al max per un altra distribuzione cambia il percorso :-)

No, è perfetto: uso Debian anche io.
> magari segui questo howto:
> http://www.ipsec-howto.org/italian/x498.html
>
> o se vuoi fare tutto a manina:
> http://a2.pluto.it/a2324.htm#almltitle3170
>
> K.
Ok, grazie mille per le risposte e per i riferimenti. Ora mi documento
un po' e vediamo che ne esce...
Tra l'altro Thunderbird continua a rompere per via del 'mismatch',
quindi mi sa proprio che mi ci debbo mettere...

Ciao e a presto.
RM