Installazione scheda firewire

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Ven 14 Apr 2006 20:12:42 CEST

Piergiorgio D'Amato ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Finalmente ho comprato una scheda firewire per attaccraci la mia telecamera.
> Ora però ho il problema di installarla e fare in modo che Linux la riconosca.
>
> So che ci sono dei moduli da scaricare e installare affinchè la scheda funzioni ma non mi è molto chiaro quali sono e come dovrei installarli.
>
> Qualcuno può aiutarmi?

Se usi un kernel 2.6 ed è supportata, con ogni probabilità basterà
attaccarla e verrà riconosciuta dal sistema. Se non sbaglio, di solito i
kernel forniti dalle distro hanno già compilati i moduli necessari.

In ogni caso vedi: http://www.linux1394.org/

saluti
gerlando

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
 è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."