Installazione scheda firewire

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Sab 15 Apr 2006 02:10:17 CEST

On Fri, Apr 14, 2006 at 04:32:40PM +0200, Piergiorgio D'Amato wrote:
> Ciao a tutti!

cia'

> Finalmente ho comprato una scheda firewire per attaccraci la mia telecamera.
bene

che VIDEOcamera hai ??

> Ora però ho il problema di installarla e fare in modo che Linux la riconosca.
quale scheda hai ? o meglio che chip ci sta sopra ?

> So che ci sono dei moduli da scaricare e installare affinchè la scheda funzioni ma non mi è molto chiaro quali sono e come dovrei installarli.
da root scrivi:
modprobe ieee1394 ohci1394
sperando tu ne abbia una ohci compliant e non una merda di pcilynx
poi a seconda del prog. che usi e della videocamera e di come e cosa ci
vuoi fare puoi caricare anche
modprobe video1394 raw1394 dv1394
usa gscanbus per vedere se la vedi :)
poi ti consiglio dvgrab e kino con i vari plugins

> Qualcuno può aiutarmi?
la prox volta dai direttamente più informazioni sul tuo sistema hw/sw

\Emilio