grazie e scusate le imprecisioni

Fabio fabio.p84@libero.it
Ven 3 Feb 2006 00:39:19 CET

salve ragazzi.
inanzitutto grazie per la gentilissima collaborazione (anche se è una
delle prerogative del gruppo non è da tutti i gruppi partecipare così
attivamente). molte delle vostre risposte sono state un pò dubbiose, ciò
è stato dovuto molto probabilmente ad una scarsa quantità di
informazioni fornite da me.

sul server di cui vi ho parlato ho inserito la passwd nel bios, nel
grub, nel sistema sia come root che nell'utente che utilizzo io
giornalmente, non è possibile agire fisicamente al server se non in mia
presenza perchè risiede all'interno di una stanza di casa mia di cui (a
parte le quattro mura ovviamente, se si ha il tempo di perforarle senza
farsi vedere) gli unici ingressi sono: una porta esterna,
sufficientemente robusto da scoraggiare anche la "banda bassotti" e una
interna che è pur sempre una porta normale, ma che tengo chiusa a
chiave. precisando che a casa mia non vi è assolutamente nessuno in
grado di utilizzare come si deve un sistema windows, figuriamoci mettere
le mani su linux con tutte quelle password, il mio problema è nato dal
fatto che un amministratore di rete che ho conosciuto per vari motivi e
del quale mi hanno parlato molto bene mi ha riferito, senza però
rilasciarmi la cura, che ci sono almeno una decina di modi per accedere
al mio sistema dall'esterno e farlo diventare un colabrodo. ora,
sinceramente parlando, io non è che abbia spesso chissà quali soldi per
il server (circa 3000 €), ma questo non vuol dire che quella somma per
me sia stato esigua, ed è proprio per questo che l'idea che qualcuno
possa mettere le mani sui miei dati mi fa proprio incazzare di brutto,

cmq chiudiamo questa discussione, ovviamente se per il futuro si
sistemerà qualcosa e me lo farete sapere, vi ringrazio adesso per
allora, grazie a tutti quanti per l'aiuto già dato e per quello che
eventualmente mi darete.

fabio.

p.s. se la prossima riunione riuscite a programmarla una settimana
prima, mi piacerebbe molto esserci ma ho la necessità di organizzarmi in
tempo. se questo non vi crea problemi, ci conosceremo quanto prima. un
saluto a tutti.