installazione debian

mvicari@bancodisicilia.it mvicari@bancodisicilia.it
Gio 5 Gen 2006 08:55:07 CET

> Jabba ha scritto:
>

> Sì ma se avvii da dischetto vuol dire che devi dare ogni volta i comandi
> a mano (root, kernel e compagnia bella)?
>
> Ti faccio presente che in maniera molto facile potresti mettere grub su
> mbr, fare la configurazione "classica" Win+Linux, e con l'opzione
> ``hiddenmenu'' potresti nascondere il menu lasciando come default
> Windows. L'unica cosa a vedersi sarebbe un conto alla rovescia che
> potresti impostare ad esempio a 3 secondi, in maniera tale che un utente
> che non sa cosa è un boot loader possa tranquillamente continuare ad
> [...]

ma sai che invece mi hanno dato un buon consiglio l'altra sera sul canale irc del palug:
ho fatto l'istallazione, questa volta di ubuntu, mettendo grub su dischetto, poi utilizzando i cd di win 98 ho rimasso attiva la partizione di win 98, poi fdisk /mbr e tutto è andato liscio.
è vero che il disketto è fragile, ma se qualcuno accende il pc (visto che quando non sono a palermo il mio pc viene usato da altri nel mio ufficio) parte win 98 senza che nessuno si accorga della presenza di linux.

ciao

marco

Nota di riservatezza:
Il presente messaggio, corredat o dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed e' destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale e' l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilita', diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, o comunque lo leggesse senza esserne legittimato, e' avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente proibito ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendo l'originale.

Confidentiality Notice:
This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee(s) identified above, who only may use, copy and, under his (their) responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake, or reads it without entitlement, is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to people other than the addressee(s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender, erasing the original message received.