Reindirizzare pacchetti IP

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Gio 5 Gen 2006 20:00:53 CET

Il giorno 04/gen/06, alle ore 22:50, Antonio Di Salvo ha scritto:

> Salve palugici,
> innanzitutto, sarò breve.
> ok, nn dormite, please ;-P.

Ci proveremo!

> Allora, ho questo problema: voglio fare in modo che tutti i pacchetti
> in uscita da una certa interfaccia di rete diretti verso un certo
> indirizzo IP vengano rediretti verso un indirizzo di mia scelta.

Uhm forse ti seguo

> In termini pratici, ho vmware installato con configurato il NAT su
> vmnet8, e vorrei che tutti i pacchetti verso (per esempio)
> 123.45.67.89 vadano verso (aspè che raccolgo entropia per il
> generatore di numeri casuali...) 98.76.54.32 e che ovviamente tornino
> indietro come se venissero da 123.45.67.89

Ah questo e' diverso da quello che avevi scritto prima. Vediamo se
capisco:

La tua configurazione e'

VM -> RM ->LAN/WAN

Con
VM= Virtual Machine
RM= Real Machine

E quello che tu vorresti fare e' instradare un pacchetto indirizzato
ad un certo ip da VM verso un'altro IP.

iptables -A NOMETABELLA -p tcp -s ipVM -d 123.45.67.89 -j dnat --to-
destination 98.76.54.32

Non l'ho provata quindi non garantisco che funzioni

Per il traffico in entrata, la stessa cosa ma col snat (sono sicuro
che lo puoi scoprire da solo)

Se ho scazzato ddillo che capiamo insieme come si fa

Joe