[debian]installazione kde3.5

Jabba jabbadhutt@libero.it
Ven 6 Gen 2006 04:21:48 CET

Fabio Spallino ha scritto:
> [...]

Se la riga creata su sources.list è sbagliata allora il repository non
viene visto quindi non si puo installare niente di quel repository con
apt-get

> La struttura è identica a http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.5.0/

E' possibile che apt-cdrom per funzionare abbia bisogno di una struttura
particolare ma non saprei dirti...

> Se controlli, non ci sono

Non ci sono cosa ? Allora.. tutte le dipendenze ``interne'' del kde nel
repository che hai postato ci sono... solo che

kwin: Dipende: libc6 (>= 2.3.5-1) ma 2.3.2.ds1-22 sta per essere installato

cioè il repository è per sid :-D... ma tu hai sarge. Le tue opzioni sono
le seguenti:

1) ti tiene kde 3.3 che sta sui repository ufficiali
2) aspetti un backport per sarge della 3.5 e lo installi (io non lo trovato)
3) Compili la 3.5 sulla tua sarge
4) fai dist-upgrade, passi a sid e ti si installerà magicamente ciò che
non ti si è installato finora
5) Smetti di usare kde che è inutilmente pesante :-P
..... (c'è sempre un'altra opzione)

> Purtroppo sono su win e non la posso mettere, comunque è corretta
> (quella per i file sull'hd).

Non ho capito: ma questi file sono sull'hd o li hai masterizzati su un cd?

> Qualcosa del genere (ma da prendere con le pinze): deb file:/path/to/
> deb/

Solo se sono su hd, se sono su cd ci deve stare deb cdrom: eccetera, ma
in quel caso devi riuscire a fare funzionare apt-cdrom prima...