[debian]installazione kde3.5

Fabio Spallino alexic@interfree.it
Dom 8 Gen 2006 14:34:13 CET

Jabba ha scritto:

> [cut]
> Se la riga creata su sources.list è sbagliata allora il repository non
> viene visto quindi non si puo installare niente di quel repository con
> apt-get

deb file:/kde/kde-3.5.0 ./
Questa è la stringa che ho inserito. Penso sia giusta perchè con apt-get
update venivano inseriti i nuovi pacchetti nella cache

> E' possibile che apt-cdrom per funzionare abbia bisogno di una struttura
> particolare ma non saprei dirti...

> Non ci sono cosa ? Allora.. tutte le dipendenze ``interne'' del kde nel
> repository che hai postato ci sono... solo che
>
> kwin: Dipende: libc6 (>= 2.3.5-1) ma 2.3.2.ds1-22 sta per essere
> installato
>
> cioè il repository è per sid :-D... ma tu hai sarge.

Noooo! Allora suppongo che sia _questo_ il problema... uffa... e io che
sui forum leggevo che bastasse aggiungere una riga et voila! :)

> Le tue opzioni sono
> le seguenti:
>
> 1) ti tiene kde 3.3 che sta sui repository ufficiali

Eccè quella sul mio picci...

> 2) aspetti un backport per sarge della 3.5 e lo installi (io non lo
> trovato)
> 3) Compili la 3.5 sulla tua sarge

In trentanni ci riuscirò... no non penso seguiro' questa strada

> 4) fai dist-upgrade, passi a sid e ti si installerà magicamente ciò che
> non ti si è installato finora

Sono senza adsl :(

> 5) Smetti di usare kde che è inutilmente pesante :-P
> ..... (c'è sempre un'altra opzione)

Seee! :)

> Non ho capito: ma questi file sono sull'hd o li hai masterizzati su un
> cd?

Questi file li ho masterizzati su un cd. Con apt-cdrom il cd veniva
letto ma non funzionava. Allora ho copiato i file sull'hd e li funzionavano.

> Solo se sono su hd, se sono su cd ci deve stare deb cdrom: eccetera, ma
> in quel caso devi riuscire a fare funzionare apt-cdrom prima...

vedi sopra

Cia'!
Fabio