Visualizzazione dei caratteri differente tra root/normale

Fabio Spallino alexic@interfree.it
Dom 8 Gen 2006 14:52:39 CET

Salve gente,
ho notato per caso che se entro nell'ambiente grafico con il mio utente
limitato, i caratteri "microsoft" verdana, arial ecc, a parità di
dimensioni, vengono visualizzati più piccoli e un leggermente più
arrotondati che in windows, mentre se entro come root graficamente
invece i caratteri "microsoft" sono precisi per dimensioni forme  e
colori a quelli in windows.

Come mai? L'unica cosa che mi viene in mente remore delle mie esperienze
con win, era la presunta risoluzione dello schermo in dpi che mi pare su
windows è di 96dpi... spero di non aver detto una castroneria... centra?

Ciao,
Fabio