Audio / I misteri misteriosi di KDE

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mar 10 Gen 2006 10:00:48 CET

Il giorno 10/gen/06, alle ore 09:35, Fabio Spallino ha scritto:

> altri dettagli: ho reinstallato alsa, creato un nuovo utente e con
> gli altri utenti nel mio sistema l'audio funziona, però non posso
> regolare il volume con kmix, non c'è nessun indicatore (ma l'audio
> di "sistema" c'è),

Uhm mi sa che da quello che dici con gli altri utenti non e'
abilitato artsd (controlla dal pannello di controllo di kde)

> mentre nel mio utente precedente in kmix i volumi ci sono, tutti
> gli indicatori sono accesi e al massimo, ma non si sente niente dei
> suoni di sistema. Sembra che non funzioni il player "interno" di
> kde, perchè se su Avvisi di sistema nel CEntro di controllo dico di
> usare un player esterno questo funziona...

Ecco, confermo l'idea. Magari con il tuo utente hai attivato arts (il
daemon per i suoni di kde) che per qualche ragione non funziona bene.

controlla ed eventualmente disabilitalo, tanto provare non costa
nulla...

Joe