Audio / I misteri misteriosi di KDE

Fabio Spallino alexic@interfree.it
Mar 10 Gen 2006 09:35:11 CET

Fabio Spallino ha scritto:

> I misteri misteriosi veramente...
>
> L'audio funzionava correttamente e poi di punto in bianco gli avvisi
> di sistema sono spariti!
> Cioè posso usare i player multimediali correttamente ma non posso
> sentire i "ding" il suono all'avvio, il suono all'uscita... insomma i
> suoni che si impostano con K > centro di controllo > Suono e
> multimedia > Avvisi di sistema. Per di più se vado su Suono e
> multimedia > Sistema sonoro (autorilevamento) e clicco su prova suono,
> quest'ultimo viene suonato!!
>
> Boh... l'unica cosa che forse è collegata è stata l'installazione di
> [...]

altri dettagli: ho reinstallato alsa, creato un nuovo utente e con gli
altri utenti nel mio sistema l'audio funziona, però non posso regolare
il volume con kmix, non c'è nessun indicatore (ma l'audio di "sistema"
c'è), mentre nel mio utente precedente in kmix i volumi ci sono, tutti
gli indicatori sono accesi e al massimo, ma non si sente niente dei
suoni di sistema. Sembra che non funzioni il player "interno" di kde,
perchè se su Avvisi di sistema nel CEntro di controllo dico di usare un
player esterno questo funziona...

Ciao,
Fabio.