la radicalizzazione delle idee

casellamassi@tiscali.it casellamassi@tiscali.it
Dom 15 Gen 2006 18:04:51 CET

dopo una gradevole serata passata in vostra compagnia ho avuto l'impressione
che il palug non era poi un gruppo così libero. il palug che in linea di
principio dovrebbe battersi per le libertà digitali soffre di "
parlando con giuseppe ho appreso che la sua coscienza gli impone un certo
percorso e, che il suo percorso ,non vuole avere niente a che fare con mafia,
una certa politica, certi personaggi. quindi costui si dichiarava incapace
di mostrarsi vicino a "certe iniziative" che esponevano il palug e di conseguenza
lui a determinati movimenti.

questo penso danneggi sia lui che il palug:
penso sia chiaro alla gente la natura del palug. palug non fa politica. palug
fa iniziative a carattere sociale con l'intento di ridurre il digital divide.
i lug possono usare la politica come strumento di divulgazione? i lug usano
la politica come strumento di divulgazione. bisogna certo guardarsi attorno,
aprire gli occhi,guardare con occhio di lince ma non porsi a qualsivoglia
associazione con strane fobie xenopolitiche

credo che questa dimensione sia triste.

ho sempre notato, come ultimo arrivato, una riunione poco prolifica dal punto
di vista operativo. le discussioni si affrontavano in forma assembleare senza
ordine e turno ... gli interventi si accavallavano sui punti e i punti alla
fine erano sempre gli stessi. alla fine il punto era discusso ma non perche
erano tutti d'accordo o perche si era tenuta una votazione... ho avuto l'impressione
vi fosse una strana gerarchia. qualcuno temeva la burocrazia, la attavava
giustamente. qualcuno però dimnentica che se le societa si danno un assetto
burocratico è perche oltre ALLE CONNOTAZIONI NEGATIVE. VI SONO ANCHE DEI
LAUTI VANTAGGI.
ogni gruppo che si rispetti ha un segretario, un portavoce, un presidente,
questi
rendono il gruppo molto più operativo ed evitano tante discursioni che appesantiscano
sia la produttività che la produzione di idee. il palug tiene queste figure?

 P.S le idee sono al nostro servizio non dobbiamo vivere al servizio delle
idee. la radicalizzazione delle idee nè rovina la luminosità

TISCALI ADSL Web&Mail
Solo con Tiscali Adsl navighi e telefoni senza canone Telecom a partire da
14,95 Euro/mese. Attivala subito!
Per te 500 MB inclusi per navigare, inviare e ricevere messaggi e-mail, foto
ed mp3.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/