Kubuntu

Fabio Spallino alexic@interfree.it
Gio 19 Gen 2006 16:49:45 CET

Ciao ragazzi,
ho installato kubuntu, in modo da avere la potenza di debian con
pacchetti sempre aggiornati :) (sembra uno spot).
A primo impatto mi sembra bella e ben curata: sia come aspetto grafico,
sia come tool. Secondo me è la giusta proposta per i semi-novelli.

Pero' ho notato alcune cose (problemi?):

   1. Gli mp3 con amarok non suonano!
      A quanto ho capito la situazione è la stessa della fedora, quindi
      niente supporto mp3. Cio' significa che devo installare un plugin
      apposito per amarok oppure una qualche libreria per l'intero
      sistema? Siccome sia google che voi siete miei amici, :-) mentre
      googlo un po' vi chiedo a voi.
   2. Periferiche rimovibili
      Finalmente appena monto la penna me la monta in automatico!
      Appena la inserisco pero' parte konqueror che cerca di aprire
      media:/sda1
      ma non lo trova. Se vado invece sotto /media, che è dove c'è
      montato tutto, esiste una directory corrispondente al nome della
      penna, che è montata li.
   3. Traduzioni
      Non sono proprio perfette e alcune cose mancano.

Help please...

Ciao!