Kubuntu

Fabio Spallino alexic@interfree.it
Gio 19 Gen 2006 18:55:19 CET

Fabio Spallino ha scritto:

> Ciao ragazzi,
> ho installato kubuntu, in modo da avere la potenza di debian con
> pacchetti sempre aggiornati :) (sembra uno spot).
> A primo impatto mi sembra bella e ben curata: sia come aspetto
> grafico, sia come tool. Secondo me č la giusta proposta per i
> semi-novelli.
>
> Pero' ho notato alcune cose (problemi?):
>
>   1. Gli mp3 con amarok non suonano!
>      A quanto ho capito la situazione č la stessa della fedora, quindi
>      niente supporto mp3. Cio' significa che devo installare un plugin
>      apposito per amarok oppure una qualche libreria per l'intero
> [...]

mi rispondo da solo
dal wiki di ubuntu:

Per abilitare la riproduzione degli MP3, se vivi in un paese in cui č
legale la riproduzione di MP3 senza una licenza, abilita i repository
universe e multiverse
<http://wiki.ubuntu-it.org/AddingRepositoriesHowto> e installa il
pacchetto /gstreamer0.8-mad/.

Se vuoi copiare i tuoi CD in MP3 («ripping» in MP3) controlla la pagina
[Ubuntu]CDRipping <https://wiki.ubuntu.com/CDRipping>.

Ciao!